Categorie
Giochi

I 4 videogiochi più attesi nel 2021, assolutamente da non perdere

Mass Effect: Legendary Edition, God of War: Ragnarok, Halo Infinite e New Pokémon Snap. Sono questi 4 dei videogiochi più attesi nel corso del 2021. Salvo rinvii, infatti, per i quattro titoli ludici lo sbarco sul mercato è atteso entro il corrente anno, e sono chiaramente dei videogiochi assolutamente da non perdere per gli appassionati.

Mass Effect: Legendary Edition, ecco la rimasterizzazione dei primi 3 titoli della saga

Annunciato il 7 novembre del 2020, ad oggi l’uscita di Mass Effect: Legendary Edition è fissata per il 14 maggio del 2021. Pubblicato dalla Electronic Arts, Mass Effect: Legendary Edition è un videogioco del genere Action RPG che, sviluppato dalla BioWare, è atteso in uscita per le piattaforme e per le console PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. In particolare, Mass Effect: Legendary Edition è la rimasterizzazione dei primi tre titoli ludici della saga, ovverosia di Mass Effect, di Mass Effect 2 e di Mass Effect 3. Con tanto di ottimizzazione in 4K Ultra HD. Sul portale video di Google YouTube, il trailer di presentazione ufficiale del videogioco Mass Effect Legendary Edition (4K), che permetterà di rivivere la leggenda del comandante Shepard, è stato pubblicato lo scorso 2 febbraio del 2021.

God of War: Ragnarok, il videogioco di azione e avventura più atteso del 2021 per PS5

Edito dalla Sony Interactive Entertainment, e sviluppato dalla SIE Santa Monica Studio, God of War: Ragnarok è il sequel di God of War del 2018 ed è uno dei titoli più attesi per la PlayStation 5 in accordo con quanto è emerso dalle recensioni che sono state pubblicate dai media e dalla stampa specializzata nel settore del gaming. Non è da escludere ad oggi, inoltre, che il videogioco God of War: Ragnarok, oltre che su PS5, possa uscire anche nella versione compatibile per la console PS4. L’indiscrezione, tra l’altro, è alimentata dal fatto che la Sony continuerà il supporto alla console PS4 perlomeno fino a tutto il 2022.

Halo Infinite 2021, conto alla rovescia per il videogioco sparatutto

Sviluppato da 343 Industries, Halo Infinite è il quattordicesimo videogioco della saga, ed il sesto titolo ludico principale della serie. Halo Infinite è il videogioco sparatutto in prima persona più atteso del 2021 per il sistema operativo Windows di Microsoft e per le console Xbox. Pubblicato dalla Xbox Game Studios, con Halo Infinite si riparte da Halo 5: Guardians riprendendo la storia di Master Chief. Dal mese di luglio del 2020, sul portale video di Google YouTube, è presente il video ‘Halo Infinite Xbox Series X: gameplay demo’ che dura ben 8 minuti, e che ha svelato in anteprima molti dei dettagli del titolo ludico che sarà di certo uno dei videogiochi di punta del 2021 per la console di Microsoft Xbox Series X.

New Pokémon Snap tra i videogiochi di simulazione in prima persona più attesi dell’anno

Edito dalla Nintendo e dalla The Pokémon Company, e sviluppato dalla Bandai Namco Entertainment e dalla Bandai Namco Studios New Pokémon Snap ad oggi è atteso in uscita il 30 aprile del 2021 per la Nintendo Switch. New Pokémon Snap, tra i videogiochi di simulazione in prima persona, è uno dei titoli ludici più attesi dell’anno ed è caratterizzato, in particolare, da una meccanica di gioco in stile sparatutto su rotaia. Come sequel del gioco del 1999 Pokémon Snap prima uscito per Nintendo 64, e poi per Wii e Wii U, è stato prima annunciato 17 giugno del 2020, e poi lo scorso 14 gennaio del 2021 è stata confermata la data di rilascio. Essendo il rifacimento in chiave moderna di un videogioco del 1999, è chiaro che New Pokémon Snap attirerà anche gli appassionati di gioco non giovanissimi. Sul Canale Pokémon Italiano Ufficiale del portale video di Google YouTube è già presente il trailer ufficiale di New Pokémon Snap. Il video non svela molto, in quanto dura giusto 90 secondi, ma conferma in ogni caso l’uscita e la disponibilità del videogioco a partire dal 30 aprile del 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *